Consigli su dove mangiare a Kyoto dai Local – La mia Kyoto
Se non sapete cosa e dove mangiare durante il vostro soggiorno a Kyoto, nessun problema, sono sicura che in questa lista troverete qualcosa che fa per voi!
SUSHI
①NOME: Shushi zen (すし善)
COM’È: sushi buono a un prezzo giusto, atmosfera tranquilla e molto terra terra.
DOVE: 41-2 Koromonotanacho, Nakagyo Ward, Kyoto, 604-8203
NOTE: chiuso il sabato sera, in generale apre e chiude presto (quindi meglio andarci presto nel caso, es verso le 18:30)
②NOME: Miki Restaurant(鮨 味輝)
COM’È: caro ma fantastico.
DOVE: 〒604-8222 京都府京都市中京区室町新町の間錦小路下る観音堂町454
NOTE: chiuso la domenica. Consigliata la prenotazione. Posto piccolo, massimo 3-4 persone insieme. Non sono sicura ci fosse il menu in inglese.
③Sushi con il rullo: esistono un sacco di catene, la qualità spesso non è il top del top, ma potrebbe valerne la pena per l’esperienza.
NOME: ci sono diverse catene, basta che scriviate Kaitenzushi (回転寿司)
COM’È: dipende dai prezzi. Quelli con i piattini a 100yen ovviamente non sono il top.
DOVE: ovunque intorno a voi
NOTE: io personalmente di quelli super economici non sono una grande fan, preferisco spendere 10 euro in più ma e andare in un posto buono, ma è sicuramente un’esperienza divertente perché si ordina con l’ipad, i piattino arrivano spediti e la spesa è limitata.
TONKATSU (cotoletta di maiale/manzo)
Katsukura Shijo Teramachi
—> È una catena, ma è molto buono. Quando esci però odori un (bel) po’ di cotoletta.
OKONOMIYAKI
Kamu 13 okonomiyaki
—>specialità okonomiyaki stile Hiroshima, ambiente molto carino e prezzi bassi
LOCALI TIPICI GIAPPONESI
IZAKAYA
①Sumika
—> izakaya fighetto che a me piace molto!
Però non è ben accessibile perché ci sono da fare delle scale strette e ripide. Poi però hanno tavoli con le panche
②Il pettirosso
—> ristorante izakaya con opzioni vegetariane/vegane e stagionali. Gestito da una coppia Italo giapponese. È tutto buonissimo e anche il posto è molto carino.
Al piano terra hanno uno due tavoli, poi hanno anche un piano di sopra con dei tavolini e la stanza tatami. Il ragazzo che si occupa dei vini è italiano, sua moglie è una cuoca giapponese… ogni cosa che fa è BUONISSIMA.
CAFE IN STILE GIAPPONESE
①Nishio Yatsuhashi no Sato
—> soba, menu fisso con vari assaggi, matcha e dolci giapponesi
È il ristorante della famiglia di una ragazza che conoscono. Il posto è davvero bello e il cibo molto buono, tipico e fascia di prezzo non cara.
Ci sono scalini all’ingresso e poi si mangia su dei tavolini bassi. C’è un bel giardino nel quale si può fare un giretto (ma è con la ghiaia)
②Biblioteque Hello
—> per merende o pranzi è un posto un po’ fighetto, ma il cibo e buono e la zona è molto carina. Hanno sia il menu fisso che sandwich. Accanto c’è una panetteria nella quale si possono comprare dei dolci e mangiarli nel cafe .
CAFE
①Kissamaster
Non mi sento di dire che il caffè sia buono, ma il posto è molto carino per fare una piccola pausa in mezzo alle vie di Sanjo
Hanno solo un bancone lungo la finestra che da sul giardino dove ci si siede per terra e c’è il buco per le gambe sotto
PUB・BAR
①Man in the Moon Gion
②Mai in the Moon Rokkaku
—> è una catena giapponese di pub stile irlandese. Per una birra pre/post cena ci sta! In particolare quello a Gion è tra i vicoletti pieni di luci e se fate un po’ tardi è facile vedere qualche Geisha che torna a casa.
③The rocking chair
—> è caro arrabbiato, ma carino! Il punto forte sarebbe la sedia dondolo, ma secondo me sono molto più belli i posti al bancone o il tavolino vicino al giardino.
0 commenti