Corsi di lingua

Giapponese base

In giapponese スタート sutaato, vuole dire inizio…“pronti via!”
Perché quando si decide di studiare il giapponese si parte verso un viaggio che non è solo linguistico, ma anche socio-culturale.
Una soddisfacente sfida con sé stessi, un percorso per scoprire un modo di comunicare mai visto prima, passo dopo passo.

Quale corso fa per te?

Vuoi iniziare lo studio da zero o hai già un livello base e ti vuoi unire a me e ai miei super studenti? Qui trovi i corsi che fanno per te!

Corso Base e Pre-Intermedio

Suta-to!  (4 moduli)
Si parte da zero e si arriva a…Parlare! Ma anche leggere e scrivere e saper comprendere temi personali, quotidiani e di viaggio.

Suteppu (4 moduli)
Per chi ha già studiato il giapponese (completato il livello N5), approfondito lo studio dei kanji e delle strutture grammaticali base. In questo corso di sale di un gradino, nuove strutture grammaticali, kanji e tanta pratica!

Quali sono i punti forza dei corsi base?

$

Conversazione

Leggere e parlare fin da subito, creare momenti dedicati alla conversazione e all’improvvisazione.

$

Studio in gruppo

Se tendi a scoraggiarti, non portando a termine neanche le cose a cui tieni davvero, essere in gruppo ti motiverà a stare al passo! Avrai compagni con cui ridere di una parola buffa e confrontarti nei momenti di sconforto.

$

Sbaglio libero

A Suta-to! si deve sbagliare!
Buttarsi, mettersi in gioco sono aspetti chiave del corso. Non esiste il “fare brutta figura”, si impara tutti insieme e ci si sostiene a vicenda. 
$

Materiale originale e ricercato

Tutto il materiale di suta-to è frutto di ore e ore di ricerca e creazione. Dispense originali per spiegare gli argomenti nella maniera più chiara possibile, assieme a una raccolta del migliore materiale trovato online e non.
$

Lezioni individuali

In combinazione con quelle di gruppo, ogni studente è unico e merita del tempo dedicato per risolvere eventuali dubbi, curiosità o fare un focus sulla conversazione.

Prenota una consulenza gratuita e senza impegno

Messaggi dai nostri studenti

 

Se consiglierei Suta-to ad un amico? Assolutamente si! Le due ore di lezione passano in fretta e non sono mai scontate: parti grammaticali, curiosità, tante chiacchiere con il gruppo, giochi; ogni lezione è diversa dall’altra e per questo mai banale. Si inizia ad assimilare nozioni senza quasi nemmeno accorgersi. Guenda è capace di ricreare un ambiente amichevole e rilassato, più quasi come una chiacchiera tra amici. Il ritmo di studio e il metodo è ottimo a mio avviso, soprattutto per chi lavora: compiti settimanali aiutano a tenere il passo e a non “perdere” le parti acquisite e la quantità degli argomenti trattati è sempre misurata ad uno studio max 30 min al giorno.
Per me ormai è diventato un piacevole appuntamento settimanale!
Quel giorno in cui arrivò la mail della compagnia aerea che tutti i voli per il Giappone erano cancellati, avevo già fatto le liste di cosa mettere in valigia, l’itinerario era pronto, il wifi pocket ordinato…insomma si stava distruggendo un sogno!
Ho cercato di consolarmi pensando che avrei avuto più tempo per imparare il Giapponese: avevo una bella pigna di libri che mi ero comprata ma che da sola non avevo avuto il
coraggio di aprire…non è semplice.
Così, quando Guenda qualche mese dopo ha lanciato i suoi corsi online, mi son precipitata a chiedere informazioni e mi sono iscritta!
Che sfida: io alle soglie della pensione che inizio uno studio così! Ma la vita è anche mettersi in gioco, sempre, mai darsi per vinti.
Cari miei Guenda e Takaya, non so voi, ma io in questi tre mesi mi sono divertita, ho imparato facilmente e senza stress le prime nozioni di questa fantastica e pazzesca lingua e, a questo punto, non vedo l’ora di continuare!
Kanji a me, la mia mente ha ancora posto per memorizzarvi 🤣🤣!!! Arigatougozaimasu!
Ho iniziato il corso con lo spirito del “perché no?”. Avevo provato ad iniziare da sola con tanti libri e tanta confusione e quindi nessun risultato. Con Guenda è stato tutto molto tranquillo e con tante soddisfazioni fin dalle prime lezioni. Il fatto che molti, se non tutti, stiano pensando di proseguire con il secondo livello rappresenta perfettamente l’entusiasmo con cui si concludono le lezioni quando non vedi l’ora di quella successiva!
ありがとうせんせい!

Come funziona

1

Leggi le presentazioni dei corsi e scegli quello più adatto a te e alle tue esigenze. Trovi i dettagli di Suta-to! Corso Base qui, e qui quelle relative a Steppu Corso Pre-Intermedio.

2

Scrivimi per fissare una consulenza conoscitiva, gratuita e senza impegno, valuteremo insieme il percorso migliore per te. 

3

Una volta effettuati l’iscrizione e il pagamento, sei dei nostri! Goditi il tuo viaggio verso il magico mondo della lingua giapponese.

F.A.Q.

Quando partono i corsi?

Suta-to! (Primo modulo) a settembre, le iscrizioni aprono ad agosto. Se vuoi essere avvist* in anticipo, mandami una mail per farmi sapere che sei interessat* e ti iscriverò nella lista prioritaria. Per le partenze di Steppu e degli altri moduli consulta le pagine dedicate.

Dove si svolgono le lezioni?

Le lezioni si svolgono su Zoom, il materiale viene condiviso online e ci sentiremo tramite mail e whatsapp!

Ci sono i compiti a casa?

Si, credo che per lo studio di una lingua siano molto importanti la costanza e l’esercizio. Per questo, ogni settimana ci sono compiti a casa che correggo personalmente, in modo da dare anche un feedback personalizzato allo studente.

Quanto dura un corso e quante lezioni sono?

Sia il corso Suta-to! che Suteppu sono composti da 4 Moduli da 3 mesi l’uno. In ogni modulo ci sono dalle 8-12 lezioni di gruppo e 2 individuali. 

Non ho mai studiato giapponese, fa per me?

Certo! Se inizi dal primo modulo vedremo insieme le basi della lingua, sia a livello di storia che di scrittura, lessico e costruzioni grammaticali. Suta-to!1 è pensato per chi si approccia alla lingua per la prima volta, ma vuole farlo in maniera seria e produttiva.

Ho già studiato giapponese, esiste un corso del mio livello?

Se hai già studiato giapponese e ti piacerebbe entrare in uno dei gruppi di Suta-to! o Suteppu, prenota una consulenza gratuita, valuteremo insieme il tuo livello e le opzioni migliori per te.

Vuoi studiare giapponese assieme a noi?

Se sei interessata o interessato a studiare il giapponese in maniera seria e continuativa, ma in un ambiente rilassato, non esitare e scriverci per avere maggiori informazioni.

Premendo sul bottone “Iscriviti” ti si aprirà una pagina in cui potrai metterti in contatto con noi e ricevere tutte le informazioni che desideri.

Scegli l’opzione giusta che fa per te

*Nel costo dei corsi non è inclusa la quota di iscrizione annuale di 59€. La quota di iscrizione comprende la ricerca e l’acquisto del materiale per le lezioni.