Yama he: raccontami il Giappone 26 27 28 luglio 2024

Uncategorized | 0 commenti

Yama he: raccontami il Giappone

Siamo alla quarta edizione di Yama he, la festa che porta il Giappone a Castiglione dei Pepoli, in provincia di Bologna.
Anche quest’anno al centro dell’eventi ci saranno i laboratori: degustazione di sake, scrittura, cerimonia del tè e vestizione di kimono e yukata, origami e molto altro.

Non mancheranno neanche i mercatini, ci saranno Meiko e Aya, due artigiane che porteranno le loro creazioni.

Programma:

Venerdì 26:
⏰ Ore 21:30  Lo sguardo di Hanuman, l’India attraverso parole, musica, pensieri, emozioni. Un viaggio nella mente del viaggiatore. Con Milo Giovanelli, Iacopo Castellani, Samanta Monzali. 📍Teatro Comunale
→ Partiamo dall’India per avvicinarci al Giappone assieme a Milo Giovanelli, la persona perfetta con cui attraversare l’Asia, perché nel corso della sua vita lo studio, la pratica e l’insegnamento delle arti marziali, dei suoni, della mente sono una linea che lo hanno unito a India, Cina, Giappone e siamo davvero contenti che porti tutto ciò a Castiglione.

 

Sabato ore 21:30
⏰ Ore 21:30  Spettacolo Performance di Taiko 📍Piazza della libertà
→ Il ritmo dei tamburi travolgerà le vie del paese e tutti i presenti, la forza del trio di Taiko Lecco porta il ritmo Giappone, ma non solo! La domenica mattina ci saranno dei workshop per imparare a suonarlo.

Menù a tema:
Ramen, soba, onigiri, takoyaki…!

Come arrivare:
📍 Castiglione dei Pepoli (parcheggio gratuito qui)

 

L’anno scorso…↓

Yama he: Raccontami il Giappone 2023

Guenda e Takaya

Guenda e Takaya

Ciao, sono Guenda e qui con me c’è anche Takaya
Credo che conoscere una persona sia un aspetto chiave per decidere se affidarsi a lei come insegnante, consulente o collaboratrice.

Speriamo che raccontarti il nostro percorso possa farti capire perché siamo qui adesso e quali sono i valori, le motivazioni e, non meno importante, il nostro percorso formativo.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *